L’arredo per ufficio diventa smart

Smart Design for Smart People

Sinetica Industries reinventa il concetto di arredo per ufficio proponendo collezioni di sedie ergonomiche, tavoli da riunione, scrivanie e mobili per gli ambienti lavorativi moderni.Creazioni di design che ribaltano i tradizionali paradigmi dell’arredamento e sfruttano le innovazioni tecnologiche per offrire strutture modulari e adatte al mondo del lavoro di oggi. Progetti che modificano gli spazi operativi e le aree direzionali,

regalando la flessibilità necessaria a competere sui mercati internazionali e capaci di adattarsi veramente alle esigenze dei suoi utilizzatori. In questo modo, l’arredo per ufficio diventa smart. Sinetica Industries fa parte di Mezzalira Investment Group, un’eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale nel campo della meccanica e della plastica.

Un gruppo di imprese impegnate in tutto il mondo che da sempre collaborano a stretto contatto al fine di creare sinergie operative di successo. Tutto ciò crea un inestimabile know-how, una cifra stilistica semplicemente impossibile da imitare e frutto del lavoro di un team giovane, affiatato, pronto ad accettare con entusiasmo ogni sfida. Questi sono i segreti di un gruppo vincente, apprezzato sui mercati globali e in continua ascesa.

L’inconfondibile qualità del design Made in Italy

L’arredamento di design che migliora gli ambienti, rendendoli adatti alle dinamiche in continuo mutamento dei contesti lavorativi moderni. Le creazioni Sinetica Industries portano in alto l’inconfondibile sigillo di qualità delle realizzazioni Made in Italy grazie a una collezione di progetti dal carattere deciso e originale. Una rassegna di elementi d’arredo per ufficio realizzati con cura, che sfruttano le opportunità tecnologiche senza sacrificare l’esperienza artigiana, per un connubio in grado di affascinare.

I valori in cui crediamo

Realizzare complementi d’arredo e mobili per ufficio non rappresenta mai una semplice operazione meccanica. Ecco perché alla base di ogni creazione Sinetica Industries sono presenti valori fondanti e imprescindibili quali:
• Conoscenza delle ultime tendenze del design e dell’architettura
• Competenze maturate nel tempo e capacità di problem solving
• Ricerca e sviluppo dei migliori materiali e tecniche realizzative
• Qualità come obiettivo principale di ogni progetto
• Creatività tutta italiana di art director e designer
• Responsabilità nei confronti del cliente
• Sostenibilità ambientale dei processi produttivi

I numeri di un successo

La forza di Sinetica Industries è nei numeri: più di 100 addetti agiscono all’interno di una superficie produttiva di circa 20.000 m2, cui si affianca una capacità di stoccaggio pari a 15.000 m3. La presenza di un reparto di tappezzeria integrato e la collaborazione stretta con imprese leader nella realizzazione di componenti metallici consente di ottenere un processo produttivo snello, flessibile, ideale per rispondere con prontezza alle richieste del mercato. L’arredo per ufficio e gli altri progetti di Sinetica Industries vengono commercializzati in oltre 94 paesi in tutto il mondo, per un export che corrisponde a circa l’80% del fatturato complessivo.

Smart Design for Smart People