MIG Spa acquisisce Rotaliana srl

26 settembre 2017 Non categorizzato ,

Rotaliana è un`azienda produttrice di lampade di design dal 1989. Le lampade di Rotaliana sono espressione di una autentica e originale atmosfera produttiva che unisce tradizione e innovazione, radici antiche e pensiero contemporaneo. La ricerca verso un “nuovo modo di illuminare le cose” rappresenta un’attitudine aziendale capace di cogliere il senso delle più attuali tendenze estetiche che segnano la contemporaneità e uniscono, quasi come un ponte immaginario, le persone ai prodotti, le aziende al pubblico.
La conferma dei due amministratori delegati di Rotaliana, che continueranno a guidare l’azienda, rappresenta la continuità aziendale voluta da Mezzalira.

Rotaliana: “Abbiamo ricercato per anni sinergie produttive e commerciali in grado di garantire uno sviluppo aziendale interno e un consolidamento nei mercati esteri – afferma Gianmarco Perrotta.” “Il progetto di Gianmaria Mezzalira di creare un polo di eccellenze italiane ci ha da subito stimolati e la sua vision ci ha definitivamente convinti” – conclude Stefano Wegher.

“Rotaliana – afferma Gianmaria Mezzalira – è una società con una forte potenzialità di sviluppo, un brand sinonimo di qualità riconosciuto a livello internazionale. Rotaliana dovrà rappresentare un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione ed un sinonimo di eccellenza italiana.”

L’ingresso di Rotaliana nel Gruppo, conferma la strategia di MIG di voler offrire una gamma di prodotti e di soluzioni Made in Italy sempre più completa. L’entrata nel mondo dell’illuminazione e le future acquisizioni di “grandi aziende nel mondo dell’interior” si tradurranno in sinergie produttive, manageriali e distributive utili a valorizzare i singoli Brand e a rafforzare la massa critica del Gruppo che mira a diventare un punto di riferimento a livello internazionale.