SINETICA @ORGATEC 2018

30 ottobre 2018 Eventi

La digitalizzazione e i nuovi scenari economici internazionali hanno influenzato in modo importante la vita di ogni individuo. Lo stile di lavoro contemporaneo è sempre più sociale, mobile e collaborativo. Diventa quindi necessario ripensare gli spazi: i confini tra vita pubblica e privata si intersecano ma resta invariata la necessità di stare bene. È proprio in quest’ottica che nasce “Smart Your Life”, progetto che racchiude la visione di Mezzalira Investment Group, rappresentata ad Orgatec 2018 attraverso un nuovo modo di interpretare lo spazio dove protagonista è la persona che lo vive.

Sinetica, insieme a Sitland, hanno presentato a Colonia uno spazio da sperimentare a cura dello studio di architettura Mantero Associati di Milano. 240 mq che prendono forma con soluzioni di arredo da vivere

Libertà” racconta l’Arch. Mantero “è la parola che più ci piace per raccontare lo spazio senza confini immaginato per Orgatec. Libertà di fare ciò che dobbiamo o che vogliamo, sentendoci sempre a nostro agio. La più grande aspirazione dell’uomo è sentirsi libero, e lo spazio in cui viviamo è uno degli elementi che più condizionano questa sensazione.  Con questa ambizione abbiamo disegnato uno spazio che, anche grazie alla sinergia con le altre aziende del gruppo, interpretasse il claim “Smart Your Life” andando oltre l’ufficio, per offrire quella sensazione di benessere e libertà che tutti vorremmo in ogni momento della nostra giornata.”

 

NOVITA’ ORGATEC 2018

Coerentemente con il progetto Smart your life, nascono nuove soluzioni come “We meet” e “You fit” di Sinetica e il sistema “On” di Sitland. La gamma delle finiture di tessuti, piani e strutture si arricchisce per offrire maggiori soluzioni al mercato. La ricerca e lo sviluppo di prodotto ottengono nuove certificazioni sul made in Italy e la fonoassorbenza, come nel caso di Cell 128 di Sitland. La collezione “Captain” di Sinetica si amplia con la seduta prestigiosa e multimediale “Captain Heaven”. Le due collezioni storiche diventano “Diamond Evo” e “Frame Evo” in quanto evolute non solo nel design ma anche nella unificazione di tutta la componentistica relativa a “cabling” e accessori (screen, lampade, ecc.) che consente una gestione semplificata ai fini della riconfigurabilità e personalizzazione dei prodotti. In una logica integrata di Gruppo, Rotaliana, il brand di illuminazione, presenta in anteprima ad Orgatec la collezione “Eden”, soluzione adatta per ambienti office e contract, grazie alle sue caratteristiche di fonoassorbenza.